Proponiamo serate nelle scuole, oratori, circoli sportivi, comuni, enti o associazioni.
Ci rivolgiamo ad adulti che hanno a che fare con l’educazione di bambini e ragazzi. Non c’è un’età giusta per iniziare ad informarsi: prima si comincia meglio è, fin dalla fascia d’età di asili nidi e scuole materne.
A quell’età le problematiche sono differenti, ad esempio il capire che il tablet o lo smartphone non può essere un “baby sitter” per bambini piccolissimi, o che è meglio non postare foto dei propri figli sui social, esponendoli così a sguardi che non conosciamo.
Di cosa parliamo
Parliamo di identità digitale, di come usare in sicurezza le chat, i social network, le app e i videogiochi. Scopriamo come riconoscere ed evitare i pericoli della rete, sia per gli adulti che per i figli.
Facciamo una panoramica sulle varie forme di bullismo e cyberbullismo, vediamo come individuare e prevenire il fenomeno e qual è il giusto modo di rapportarsi sia con le vittime che con i bulli.
Trattiamo poi gli aspetti legali riguardanti la privacy e all’uso della rete, cosa prevede la nuova legge 71/2017. Le nostre serate non sono noiose conferenze, ma c’è spazio per il dialogo e le domande dei partecipanti.
Contattaci per una serata
Clicca sull’indirizzo email, il tuo gestore di posta si aprirà e potrai scriverci.
Attenzione: il tuo indirizzo email verrà utilizzato solo per rispondere alla tua richiesta.
Non salviamo e non gestiamo alcun dato personale.
La tua privacy è la nostra priorità.